Addebito continuativo in conto corrente canone affitto e spese accessorie (SEPA)
L’Ufficio Casa mette disposizione a tutti gli inquilini delle unità immobiliari in gestione la possibilità di richiedere l’addebito continuativo sul proprio conto corrente del canone di affitto e delle spese accessorie.
L’inquilino può richiedere l’attivazione del servizio compilando il form online comodamente da casa o tramite smartphone.
All’inizio di ogni mese, l’inquilino riceverà comunque a mezzo posta la nostra comunicazione con l’importo del canone ed ogni altra spesa accessoria. L’addebito sarà automaticamente eseguito l’ultimo giorno lavorativo del mese.
L’addebito avviene direttamente sul conto corrente del Comune di Vicenza. In caso in cui l’addebito non vada a buon fine per cause da imputare all’inquilino (es: mancanza di disponibilità economiche sul conto corrente), l’Ufficio Casa si riserva la facoltà interrompere la modalità di accredito del canone, previa comunicazione.
L’autorizzazione può essere revocata dall’inquilino in ogni momento nel corso della locazione, contattando l’Ufficio Casa.
Rimane a disposizione dell’inquilino il modulo cartaceo che può essere scaricato, compilato e inviato all’Ufficio casa con le modalità indicate nel modulo stesso.