Come fare una segnalazione
![Esempio di schermata per la scelta della categoria della segnalazione](/file/comunichiamo/vicenza-app-comunichiamo-come-segnalare-01.png)
1
Selezionare la categoria alla quale si riferisce la segnalazione
![Esempio di schermata per la scelta della sottocategoria della segnalazione](/file/comunichiamo/vicenza-app-comunichiamo-come-segnalare-02.png)
2
Selezionare la sottocategoria alla quale si riferisce la segnalazione
1
Selezionare la categoria alla quale si riferisce la segnalazione
2
Selezionare la sottocategoria alla quale si riferisce la segnalazione
3
Attivare la geolocalizzazione per inviare la segnalazione da dove ci si trova. In alternativa è possibile inviare la segnalazione in un secondo momento indicando il luogo di rilevazione del problema
4
Inserire una breve descrizione, allegare un massimo di tre foto e inviare la segnalazione.
5
Premere su "Prosegui".
Successivamente, nella sezione “Aggiornamenti” e nella mail, arriveranno le notifiche di presa in gestione della pratica e di chiusura della stessa.
Per un miglior servizio ricordiamo che:
L’app è riservata alle segnalazioni riferite al Comune di Vicenza.
È necessario selezionare categoria e sottocategoria corrette.
È richiesto d'indicare con attenzione Strada, Via, Piazza o luogo del problema.
È consigliato allegare le foto riferite alla segnalazione.