Segnalazioni

AMCPS, verso il raggiungimento dell’obiettivo “10 alloggi/mese”

23/12/2021

Consegnati a fine novembre altri 35 alloggi al Comune di Vicenza che si aggiungono agli altri 44 sottoposti a manutenzione nel 2021 e che sono già stati assegnati a nuclei familiari in graduatoria. Entro la fine di febbraio 2022 è prevista un’ulteriore tranche di 33 alloggi, con i quali si completerà il programma denominato “10 alloggi/mese”, per un totale di 114 alloggi.

L’operazione, interamente finanziata da Amcps con economie derivanti dalla riorganizzazione in house della società, prevede un impegno economico complessivo di circa 190 mila euro.

I lavori di manutenzione sono stati affidati a sei imprese locali. Gli alloggi sono stati oggetto di piccoli lavori edili, adeguamento degli impianti elettrico, termico, idro-sanitario con sostituzione della caldaia autonoma, dove necessario, piccole opere complementari fabbrili e di falegnameria, manutenzione e sostituzione dei serramenti e degli infissi.

Si è inoltre provveduto ad incaricare dei professionisti per la redazione della documentazione tecnica obbligatoria per la locazione dell’alloggio (Ape, conformità impianti, allegati obbligatori, ecc.).