Segnalazioni

AMCPS, interventi di riqualificazione energetica per 98 alloggi

30/12/2021

Approvati dalla giunta comunale gli interventi di manutenzione e riqualificazione energetica finanziati con il Superbonus 110% che riguarderanno complessivamente 98 alloggi: 40 in viale Fiume, 40 in piazzale Beata Cocchetti e 18 in strada di Polegge. I lavori hanno un valore di quasi 5 milioni di euro e saranno a costo zero sia per il Comune sia per Amcps Nei tre complessi Erp si interverrà con il rivestimento isolante delle pareti verticali esterne, l’isolamento del tetto, la sostituzione degli infissi e in alcuni casi anche delle caldaie.

Tale riqualificazione energetica assicurerà, come previsto dalla normativa relativa al Superbonus, il miglioramento degli edifici di almeno due classi energetiche.

Nel dettaglio, per il complesso di via Fiume il salto è di quattro classi energetiche, da “G” a “C” (intervento di 2.100.000 euro).

Lo stabile di piazzale Beata Cocchetti vedrà un miglioramento di tre classi energetiche, da “F” a “C” (intervento di 1.925.000 euro).

Infine, per gli alloggi di strada di Polegge la riqualificazione prevista è di due classi energetiche, da “F” a “D” (intervento di 720.000 euro).